Press "Enter" to skip to content

5 fantastiche decorazioni da parete per la casa

L’inserimento di elementi decorativi all’interno della propria casa è fondamentale per chi vuole avere degli ambienti personalizzati, che rispecchino in ogni loro aspetto il proprio modo di essere. Esistono in commercio moltissimi accessori e decorazioni; negli ultimi anni stanno diventando molto di moda le decorazioni da parete.

Quadri d’arte

I quadri sono sicuramente delle decorazioni da parete da sempre utilizzati. Il modo in cui vengono disposti varia a seconda dei gusti personali; ultimamente sta prendendo strada l’uso di comporre un quadro composto da diverse parti. L’effetto ottico che ne deriva è molto piacevole e sicuramente ottimo per rendere la propria casa moderna e stilosa.
Si tratta di una sorta di puzzle, in cui i pezzi possono avere dimensioni e geometrie diverse gli uni dagli altri. Quadri di questo genere possono essere facilmente acquistati online, ma anche nei più grandi centri di vendita di accessori per l’arredamento.

Orologi da parete

Altro elemento d’arredo da parete da sempre utilizzato è l’orologio da parete. Ormai ne esistono di tante forme e colore, caratteristiche molto importanti per rimanere in linea con lo stile che si è scelto per la propria casa. Oltre all’uso strettamente funzionale ed estetico di un orologio, può essere un ottimo accessorio per coniugare diverse esigenze. Esistono, infatti, orologi che prevedono anche una parte di lavagna, molto utili da inserire in cucina, dove si coniuga la necessità di conoscere l’orario con quello di annotare impegni e ogni genere di cosa.

Luci per interni

Le luci possono essere un altro elemento d’arredo per la decorazione delle pareti della propria casa. In questo caso, è necessario inserire il punto luce laddove ce ne sia bisogno, per evitare di arricchire l’ambiente in maniera eccessiva. Esistono moltissime varianti di applique da parete, che vengono incontro a qualsiasi stile si desideri. Per creare un effetto ottico maggiore, si può pensare di utilizzare le applique per inserire luci di diversi colori in determinati ambienti della casa.
In una casa poco luminosa, una decorazione da parete che può unire l’estetica alla funzionalità è senza dubbio lo specchio. L’inserimento di questo accessorio permetterà di creare un piacevole effetto ottico che farà sembrare l’ambiente molto più grande e senza dubbio meno buio.

Sticker

L’elemento decorativo da parete che negli ultimi anni sta davvero spopolando, però, è senza dubbio lo sticker. Non è altro che un adesivo che è possibile inserire in ogni angolo della casa. L’applicazione è molto semplice, in quanto è necessario soltanto farlo aderire bene al muro. In questo modo, si possono scrivere frasi sul muro che si ritengono molto significative. Allo stesso modo, specialmente in cucina, si può inserire una lavagna adesiva su cui annotare la lista della spesa. In salotto, invece, si possono applicare sticker decorativi all’altezza del divano, che risultano molto eleganti e al tempo stesso davvero belli da vedere. Ma gli stickers possono essere utilizzati anche per decorare la camera dei bambini: in questo modo si potranno abbellire facilmente le pareti senza doverle dipingere.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *