Press "Enter" to skip to content

I giocattoli più richiesti e desiderati dai bambini

Per Natale, ma non solo, i piccini esprimono il loro desiderio di possedere alcuni giochi che riescono ad offrire loro la possibilità di potersi divertire veramente tanto.
Ecco alcuni dei giochi che vengono maggiormente desiderati.

Il Monopoly Junior

Sembrerà strano ma, anche con tutte le apparecchiature elettroniche di ultima generazione in commercio, il gioco da tavolo del Monopoly è uno dei passatempi che tutti i piccini desiderano avere.
Questo per il semplice fatto che, questo gioco, riesce a compiere una missione veramente unica: riunire l’intera famiglia e permettere alla stessa di potersi divertire come non mai.
La voglia di sfidare i propri genitori e gli altri parenti, ma anche gli amici, non manca mai con questo gioco, utile anche per poter sviluppare il lato strategico della mente del piccino, il quale sarà in grado di focalizzarsi maggiormente sugli obiettivi principali che si pone, ovvero conquistare il tabellone di gioco con le sue diverse proprietà.

La casa delle bambole

La bambine, invece, apprezzano maggiormente un altro tipo di gioco classico, che risulta essere rappresentato dalla casa delle bambole.
Le piccine, con questo semplice gioco, riescono quasi a ricreare la vita famigliare e ad immaginarsi di essere loro le mamme.
Generalmente, con la casa delle bambole, la socializzazione tra le piccine avviene con maggior facilità, visto che questo semplice gioco riesce nella semplice impresa di offrire ore ed ore di intrattenimento senza limiti.
L’immaginazione delle piccine potrà essere sviluppata in maniera completa grazie a questo semplice gioco, il quale potrà essere accompagnato da tantissime bambole.
Che sia delle Barbie o di altri personaggi poco importa: fondamentale che si tratti però di una casa delle bambole.

La pista delle macchine per i maschietti

Altro tipo di gioco molto richiesto, dal target rappresentato dai bambini, risulta essere quello della pista.
Le macchinine e la pista offrono quindi una valida alternativa al classico gioco elettronico, che sarà in grado di garantire, ai piccini, ore ed ore di intrattenimento. Ci sono tantissime tipi di piste con i temi più diversi, dalle auto semplici alle auto da formula uno o ancora le auto delle sage cartoon, sicuramente la scelta più ampia si trova nei negozi online di giocattoli dove si possono trovare piste divise per tema e dimensioni così da poter individuare la pista giusta.
Regalo ideale se questo oggetto è regalato ad un bambino con un fratello della stessa età o con un compagno di scuola che abita a pochissimi passi da casa sua: questo per il semplice fatto che, con questi piccoli dettagli, il piccino sarà maggiormente felice di usare la pista e di divertirsi.
Ma anche il rapporto col papà gioverà tantissimo grazie a questo dono, visto che assieme costruiranno la pista e la collauderanno giocandoci.

La bicicletta

Non poteva di certo mancare la bicicletta, regalo molto ambito e richiesto sia dai bambini che dalle bambine.
La bicicletta rappresenta quel tipo di dono che riesce ad offrire il massimo livello di divertimento: il poter giocare coi propri coetanei e fare delle sfide di velocità e delle vere e proprie gare, in dei luoghi che devono essere ovviamente sicuri e privi di traffico incessante, rappresenta l’obiettivo finale rappresentato da questo gioco, ovvero dalla bicicletta.
Inoltre, anche in questo caso, il rapporto coi genitori migliorerà parecchio, visto che sarà compito loro quello di insegnare ai piccini ad andare in bicicletta senza l’utilizzo delle piccole ruote.

I giocattoli sono da sempre il regalo migliore in vista di Natale, Compleanni ed altre festività, ogni bambino ama ricevere un giocattolo in regalo più di qualsiasi altra cosa. Regalare giocattoli è in verità una tradizione antica tanto che nel paese di Zagarolo nell’area metropolitana di Roma si trova un museo dedicato ai giocattoli che mostra alcuni dei giocattoli più antichi e ne spiega la tradizione. Un posto da vedere per capire quanto sia importante questo gesto e non sia frutto solo del moderno sistema economico.

Questi sono i giochi maggiormente ambiti dai piccini.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *